
La Roma 2020 è lieta di annunciare l’arrivo in Prima Squadra di Alessandro Mele, atleta di comprovata esperienza nel panorama nazionale e profilo ideale per consolidare ambizione, identità e qualità all’interno del gruppo giallorosso.
Classe cresciuta nel vivaio dell’Alma Nuoto, Mele ha compiuto il suo percorso di maturazione sportiva alla Lazio Nuoto, dove ha disputato otto stagioni di alto livello, collezionando quattro campionati di Serie A1 e partecipando ai raduni delle Nazionali Giovanili, fino alla prestigiosa convocazione per i Campionati Europei Under 19.
Terminata l’esperienza in biancoceleste, il nuovo acquisto giallorosso ha proseguito il proprio cammino in Serie A2, dapprima con il Latina Pallanuoto, con cui ha raggiunto i playoff, e successivamente con la Roma 2007, rimanendo per due stagioni prima di far ritorno a Latina per altri tre campionati di A2.
Un percorso ricco di tappe importanti, tutte caratterizzate da continuità, affidabilità e mentalità competitiva.
Qualità che la Roma 2020 ha scelto di aggiungere al proprio progetto tecnico per compiere un ulteriore passo in avanti nel consolidamento del gruppo e nella costruzione di una squadra sempre più matura, intensa e ambiziosa.
“Sono tornato fra amici e persone a cui voglio bene e stimo! Ora la parte più bella sarà affrontare questa sfida… sapendo che ho accanto dei ragazzi che stanno dando tutto pur di non cedere neanche un centimetro! Non so se raggiungeremo il nostro obiettivo, lo sport è imprevedibile, ma, so che saremo uniti e non smetteremo di lavorare per agguantarlo! Forza Roma 2020!”
Con l’arrivo di Mele, la Roma 2020 inserisce un tassello di valore nel cuore del proprio roster: un atleta pronto a mettersi a disposizione della squadra, del progetto e dei colori giallorossi.
Benvenuto Alessandro!
Ufficio Stampa Roma 2020


