
La Roma 2020 è lieta di annunciare il ritorno in prima squadra di Tommaso Righetti, atleta cresciuto nelle vasche romane e reduce dall’esperienza in Serie A2 con la SS Lazio Nuoto.
Tommaso muove i primi passi nella pallanuoto alla Zero9, società in cui milita per diversi anni, crescendo tecnicamente e caratterialmente. Il suo talento non passa inosservato e arriva così la chiamata della Lazio, dove intraprende un percorso giovanile ricco di successi e traguardi, conquistando 1 argento Allievi (2023), 1 Bronzo Juniores (2024) e il titolo di Campione d'Italia Juniores l'anno scorso.
Nel 2024, Righetti veste per la prima volta i nostri colori giocando in prestito alternativo con la Roma 2020, lasciando ottime sensazioni nello staff e nel gruppo. La stagione successiva compie un ulteriore salto di qualità, approdando in Serie A2 con la Lazio, dove si mette in mostra per solidità, visione di gioco e maturità tattica.
Oggi Tommaso torna dove ha già dimostrato di saper fare la differenza.
Un ritorno che profuma di identità, appartenenza e ambizione.
“Sono molto contento di essere tornato a fare parte di questa squadra e di aver ritrovato soprattutto un gruppo coeso che mi ha accolto al meglio. Ho scelto questa società perchè credo che rappresenti il binomio vincente per le mie ambizioni personali e quelle della squadra e non vedo l'ora di ricominciare questo campionato e di togliermi qualche soddisfazione dopo l’ultima annata complicata, ci vediamo presto in piscina!”
Lo staff tecnico accoglie un atleta completo, pronto a dare equilibrio e intensità, dentro e fuori dall’acqua. Un rinforzo che alza il livello e definisce ancora di più la nostra identità competitiva.
Bentornato Tommaso!
Ufficio Stampa Roma 2020


