
Nuovo giorno, nuovo acquisto. La Roma 2020 è lieta di annunciare l’arrivo in prima squadra di Luca Baldi, proveniente dalla Roma Waterpolo. Si tratta del terzo rinforzo ufficiale in vista del prossimo campionato nazionale di Serie A2.
Giocatore di solidità, carattere e grande esperienza nel panorama pallanuotistico italiano, Baldi porta in giallorosso un bagaglio maturato attraverso anni di competizioni ai massimi livelli delle categorie nazionali.
Cresciuto nella scuola pallanuotistica campana, Baldi ha esordito giovanissimo in Serie A2 con l’Arechi Salerno, per poi compiere un importante percorso con il Circolo Canottieri Napoli, dove ha conquistato un titolo nazionale Under 20 e disputato tre stagioni tra Serie A1 e Serie A2.
Trasferitosi successivamente nella Capitale, Baldi ha militato per due stagioni consecutive nel campionato di A2: prima con l’Olympic Roma, poi con il Delta, fino all’ultima annata disputata in Serie B con la Roma Waterpolo.
Adesso, la nuova tappa della sua carriera lo porta a indossare la calotta giallorossa della Roma 2020, dove sarà chiamato a mettere a disposizione del gruppo la sua fisicità, la sua lettura del gioco e un’esperienza importante nei match che contano.
Le sue parole:
“Sono felice di aver iniziato questo nuovo percorso con la squadra. Ci siamo preparati bene ed intensamente per iniziare al meglio e c'è già un forte affiatamento tra tutti noi, sono convinto che sarà questa la chiave per disputare un buon campionato.”
Con l’arrivo di Baldi, la Roma 2020 prosegue nel percorso di rafforzamento del roster in vista della prossima stagione, confermando la volontà di costruire un gruppo competitivo, solido e pronto a misurarsi con le sfide del campionato di Serie A2.
Benvenuto Luca!
Ufficio Stampa Roma 2020


