
La nuova stagione giallorossa è pronta a partire e la nostra formazione Juniores A si prepara all'esordio e a scendere nuovamente in acqua nei Preliminary Round di campionato.
Per il secondo anno consecutivo i ragazzi guidati dal tecnico Nicolò Piacentini avranno l’opportunità di confrontarsi con alcune tra le realtà più competitive del panorama regionale e nazionale, in un percorso che si preannuncia intenso, formativo e ricco di sfide.
A contendersi l’accesso alla fase successiva nel girone saranno Villa York, Anzio Waterpolis e i campioni d’Italia in carica della Lazio Nuoto: tre avversarie di assoluto valore, che garantiranno sin dalle prime battute un livello tecnico elevato e partite dall’alto contenuto agonistico, saranno qualificate le prime due classificate.
La squadra arriva a questo appuntamento dopo settimane di preparazione caratterizzate da grande impegno, disponibilità e costruzione del gruppo. Il lavoro in vasca e in palestra ha permesso a molti elementi di crescere sotto il profilo atletico e mentale.
Le parole del tecnico Nicolò Piacentini
“Siamo molto carichi per questo inizio! L' anno scorso ci siamo trovati anche un po' a sorpresa in fascia A, quest'anno abbiamo l'obiettivo di fare il campionato d'elite per confermare la crescita della squadra e del settore giovanile. L'esordio sarà subito una partita di un certo livello contro i campioni d'Italia in carica, come era successo già l'anno scorso.
Speriamo di giocarci le nostre carte in questo preliminare e di fare tesoro dell'esperienza che faremo di giocare contro squadre di livello assoluto. Siamo carichi e daremo il massimo!”
Con la solita passione che ci contraddistingue, siamo pronti a vivere insieme una stagione fatta di sudore, sacrificio e ambizione. La vasca è il nostro campo, la squadra la nostra forza.
Forza Roma 2020!
La stagione può cominciare.
Ufficio Stampa Roma 2020


