SCONFITTA COL VILLA YORK MA SALVEZZA RAGGIUNTA

Campionato Nazionale Maschile Pallanuoto
Serie B FIN - 6/04/2024
14^ Giornata

Villa York Waterpolo - Roma 2020 13-10
Parziali: 4-2 / 4-1 / 3-5 / 2-2

Nonostante la battuta d'arresto contro il Villa York, arriva la salvezza matematica per la Roma 2020. Obiettivo stagionale prefissato dall società ad inizio anno e raggiunto con ben 4 giornate d'anticipo, sinonimo dell'ottimo campionato svolto dai nostri ragazzi finora, partendo da neopromossi e alla prima esperienza per la nostra giovane società in un campionato di caratura nazionale.
Detto ciò, si prospettava una partita non facile per i nostri, contro l'attuale terza forza del campionato e soprattutto vista la pausa forzata per le vacanze pasquali.
I padroni di casa partono meglio e complici alcune disattenzioni difensive ed errori in fase di attacco prendono il largo nei primi due quarti di gioco andando al riposo lungo con un vantaggio di 5 reti.
Nel terzo tempo arriva la scossa da parte dei giallorossi che recuperano il parziale e si portano a meno tre marcature dai biancoverdi, i quali però sono bravi ad amministrare il vantaggio fino al termine della gara e portandosi a casa tre punti fondamentali.
Partita come detto complicata per i nostri ma che ha messo ancora una volta sul banco le nostre qualità e le nostre possibilità. D'ora in avanti con la salvezza aritmetica raggiunta e un quarto posto attuale a due lunghezze dal Club Aquatico Pescara, prossimo avversario dei giallorossi nella vasca di Monterotondo, il futuro sarà soltanto in mano nostra, per trasformare una bella stagione disputata in una fantastica, specialmente da neopromossi.

Tabellino:
VILLA YORK: Vitale, Forno, Tancredi 2, Micucci, Piccinini, Forno, Castello 4, Bianchi 3, Di Cintio 1, De Chiara, Giovannini, Mele 1, Diotallevi, Forno 2. All. Gatto

ROMA 2020:
Santoni, Castaldo, Romanini, Piacentini 1, Cariello 4, Re 2, Moroni 1, Fiorita, De Vecchis, Giacomozzi 2, Musso, Cum, Pandolfi, Righetti. All. Calderone


Superiorità:
Villa York: 3/8 + 1TR (1/1)

Roma 2020:
4/7 + 4TR (2/4)

Note:

  • uscito per numero limite di falli Piccinini (V) nel II tempo.
  • uscito per numero limite di falli Giovannini (V) nel IV tempo.
  • uscito per numero limite di falli Musso (R) nel IV tempo.
  • Re sbaglia un tiro di rigore nel I tempo.
  • Re sbaglia un tiro di rigore nel III tempo.


Ufficio Stampa Roma 2020
Daniele Bianco